COPENHAGEN

Le principali capitali d’Europa sono ricche di simboli universalmente identificabili.  Oltre alla sirenetta di Edvard Eriksen o Christiania, Copenhagen non ha particolari elementi storici o architettonici che la contraddistinguono a colpo d’occhio. In una conversazione con Soeren, l’allora responsabile marketing di Wittenborg in Danimarca, venni a sapere che Copenhagen era conosciuta per la sua “vasca”, ovvero la passeggiata lungo la principale via del centro.

Pensai quindi di concentrami sull’inconfondibile atmonsfera che si respira al tramonto quando si percorre la via Strøgetla, la più lunga passeggiata pedonale al mondo che si snodi in un centro città, e concepire un‘immagine fake, “prendendo in prestito” un pannello pubblicitario da un’altra strada e inserendolo in un’altra piazza presente lungo la via, puntellata dalle immancabili biciclette. 

Anche in questo caso l’incertezza dovuta alle riprese in analogo raccontata nel capitolo iniziale di questo progetto si è manifestata, considerati gli aspetti di assemblaggio in post produzione e l’impossibilità di verificare in fase di ripresa la prospettiva

Come sono arrivato a Roma: guarda a questo link

COPENAGHEN