10 ritratti di medici, ricercatori e ricercatrici grazie ai quali la Fondazione ARTET porta avanti la sua missione di ricerca scientifica nel campo delle relazioni fra trombosi, emostasi e tumori.
Le agenzie che hanno curato la campagna di comunicazione, Moltimedia e Servizi C&C, ci hanno dato carta bianca per realizzare le immagini a partire dallo slogan: Bergamo, la ricerca nel sangue.
Il messaggio racchiuso nella metafora è chiaro: l’ambito della ricerca di ARTET è il sangue e la ricerca è nel DNA della città
E così, per tradurre in immagine la missione di Artet, abbiamo scelto di portare in superficie il legame profondo fra le persone e la città, attraverso la tecnica della doppia esposizione.
Il risultato è stata una estesa campagna di affissione lungo le strade di Bergamo,
per rinforzare ulteriormente quel senso di intima connessione fra i ritratti e la città.
Abbiamo arricchito il progetto realizzando una serie di video interviste con i ricercatori, pubblicati attraverso i canali social della Fondazione.
L'occasione delle riprese per la campagna, è stato anche il momento ideale per poter incorniciare contemporaneamente il comitato scientifico ed il consiglio di amministrazione della Fondazione Artet