ARTET: Bergamo, la ricerca nel sangue | PHOTO

10 ritratti di medici, ricercatori e ricercatrici grazie ai quali la Fondazione ARTET porta avanti la sua missione di ricerca scientifica nel campo delle relazioni fra trombosi, emostasi e tumori.

Il claim come punto di partenza

Le agenzie che hanno curato la campagna di comunicazione, Moltimedia e Servizi C&C, ci hanno dato carta bianca per realizzare le immagini a partire dallo slogan: Bergamo, la ricerca nel sangue.

 

 

Il messaggio racchiuso nella metafora è chiaro: l’ambito della ricerca di ARTET è il sangue e la ricerca è nel DNA della città

 

La ricerca per la ricerca

E così, per tradurre in immagine la missione di Artet, abbiamo scelto di portare in superficie il legame profondo fra le persone e la città, attraverso la tecnica della doppia esposizione.

LA CAMPAGNA AFFISSIONE


Il risultato è stata una estesa campagna di affissione lungo le strade di Bergamo,
per rinforzare ulteriormente quel senso di intima connessione fra i ritratti e la città.

SCRIVIMI PER MAGGIORI INFO O PER RICEVERE UNA CONSULENZA


I dieci ritratti


Bergamo, la ricerca nel sangue.Teaser evento ARTET

Abbiamo arricchito il progetto realizzando una serie di video interviste con i ricercatori, pubblicati attraverso i canali social della Fondazione.


 Artet "Bergamo, La ricerca nel sangue"

L'occasione delle riprese per la campagna, è stato anche il momento ideale per poter incorniciare contemporaneamente il comitato scientifico ed il consiglio di amministrazione della Fondazione Artet

Il comitato scientifico e consiglio di amministrazione di Artet
Contatti

Forse ti potrebbe interessare

CNA: Imprenditori che lavorano | PHOTO + VIDEO

Imprenditori che lavorano testimonia uno spaccato di un territorio, di una cultura, di un periodo storico. Un grazie a CNA che con coraggio ha creduto in questo importante progetto!

Scopri di più

CELGENE: Calendario | PHOTO

Celgene ha scelto lo scherma come metafora del proprio lavoro ed ecco svelato il soggetto del calendario 2018 che l’azienda ha commissionato a tre fotografi, fra cui Gianni Canali.

Scopri di più

C.MATIC: 40 anni valgono bene un ritratto | PHOTO

L’azienda della famiglia Confalonieri ha compiuto i 40 anni e per l’occasione ha dato vita a un’elegante monografia aziendale  prodotta da Bellavite Editore, in cui ripercorre le tappe principali della propria crescita. Un libro che guarda al futuro attraverso la riscoperta delle proprie radici  e che si distingue per le originali e  innovative soluzioni grafiche  e l’accattivante storytelling.

Scopri di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

About

Mostrare tutto il tuo mondo in un istante… Questo è il mio lavoro, la mia sfida, la mia promessa. Fotografo, Filmaker, Storyteller

Studio

Via Galimberti, 1/B
24124 Bergamo Italy

Contact

+39 035 3052901
+39 3356131989
hello@giannicanali.com

© 2020 Gianni Canali tutti i diritti riservati P.IVA IT01644740167