ARTET: Bergamo, la ricerca nel sangue | PHOTO

10 ritratti di medici, ricercatori e ricercatrici grazie ai quali la Fondazione ARTET porta avanti la sua missione di ricerca scientifica nel campo delle relazioni fra trombosi, emostasi e tumori.

Il claim come punto di partenza

Le agenzie che hanno curato la campagna di comunicazione, Moltimedia e Servizi C&C, ci hanno dato carta bianca per realizzare le immagini a partire dallo slogan: Bergamo, la ricerca nel sangue.

 

 

Il messaggio racchiuso nella metafora è chiaro: l’ambito della ricerca di ARTET è il sangue e la ricerca è nel DNA della città

 

La ricerca per la ricerca

E così, per tradurre in immagine la missione di Artet, abbiamo scelto di portare in superficie il legame profondo fra le persone e la città, attraverso la tecnica della doppia esposizione.

LA CAMPAGNA AFFISSIONE


Il risultato è stata una estesa campagna di affissione lungo le strade di Bergamo,
per rinforzare ulteriormente quel senso di intima connessione fra i ritratti e la città.

I dieci ritratti


Bergamo, la ricerca nel sangue.Teaser evento ARTET

Abbiamo arricchito il progetto realizzando una serie di video interviste con i ricercatori, pubblicati attraverso i canali social della Fondazione.


 Artet "Bergamo, La ricerca nel sangue"

L'occasione delle riprese per la campagna, è stato anche il momento ideale per poter incorniciare contemporaneamente il comitato scientifico ed il consiglio di amministrazione della Fondazione Artet

Il comitato scientifico e consiglio di amministrazione di Artet

Forse ti potrebbe interessare

spirito innovativo con cui VHIT del gruppo Bosch affronta questa rivoluzione tecnologica.

VHIT: From mechanics to mechatronics | VIDEO

La terra si sta surriscaldando e quello della transizione energetica è diventato un tema di grande attualità. Nel settore automobilistico indica il passaggio dal motore termico a quello elettrico.
Per VHIT, azienda delle divisione Mobility Solution del gruppo BOSCH che realizza pompe per sistemi di frenaggio, abbiamo raccontato lo spirito innovativo con cui questa rivoluzione tecnologica viene affrontata.

Scopri di più

corporate image for Diesse Rubber Hoses a wide range of hoses suitable for earthmoving, agricultural, heavy industry, deforesting and other market sector such as the civil, naval, off-shore and mining ones

DIESSE RUBBER HOSES: Andare oltre | PHOTO

Per il nuovo company profile 2021 abbiamo voluto scrivere un nuovo capitolo nel racconto per immagini che da alcuni anni portiamo avanti per Diesse Rubber Hoses. Tecnologia, ricerca e sviluppo e alta specializzazione sono le parole chiave.

Scopri di più

Glued to the window

Viaggio per lavoro e per diletto.
Riprendo attraverso una camera incollata al finestrino il percorso da A a B con un punto di vista inconsueto per il viaggiatore.
Registro anche i rumori, le voci e la musica all’interno dell’abitacolo.
Incollato al finestrino è un progetto in progress…speriamo di riprendere presto a viaggiare

Scopri di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google: Privacy Policy - Termini di servizio

    About

    Mostrare tutto il tuo mondo in un istante… Questo è il mio lavoro, la mia sfida, la mia promessa. Fotografo, Filmaker, Storyteller

    Studio

    Via Galimberti, 1/B
    24124 Bergamo Italy

    Contact

    +39 035 19901850
    +39 3356131989
    hello@giannicanali.com

    © 2020 Gianni Canali tutti i diritti riservati P.IVA IT01644740167

    Privacy Preference Center