BMAC: Still Life | PHOTO

Occorreva una svolta per le immagini di BMAC e Luca ci ha chiesto una mano. Dopo qualche mese la concorrenza ha iniziato a copiare il nostro stile!

IL CLIENTE

Luca Masper è un amico di vecchia data, da oltre 25 anni si occupa di forbici giapponesi e dal 2006 è distributore esclusivo in Europa di BMAC.


IL CAMBIO DI ROTTA

Quando ci siamo incontrati la prima volta Luca era alla ricerca di qualcosa di nuovo per gli still-life BMAC, era stufo delle solite fotografie zenitali abitualmente impiegate nella comunicazione di questo tipo di prodotti.

VALORIZZARE GIOIELLI D'ARTIGIANATO

Quelle immagini non rendono giustizia alla complessa lavorazione che si nasconde dietro questi gioielli d'artigianato. Voleva valorizzare le forme sinuose e articolate delle impugnature, le curvature e le inclinazioni delle superfici, le micro sfaccettature delle lame e attribuire alle nuove foto un taglio più enfatico e aggressivo.

Spesso si fa fatica a guardare gli oggetti del quotidiano oltre il loro valore funzionale.

Così abbiamo cercato innanzitutto di entrare in confidenza con questi oggetti e scoprire il valore di un prodotto nato secondo la tradizione giapponese degli acciai lavorati a mano


Ed è così che siamo giunti a questo risultato!

Abbiamo slanciato le forbici accentuando la prospettiva delle nuove riprese e, grazie ad una sofisticata calibrazione dell'illuminazione, abbiamo enfatizzato le forme e le superfici riflettenti.


“Il nostro stile fotografico è diventato un modello copiato ormai dalla maggior parte dei concorrenti!” Luca Masper


Luca ha apprezzato molto il nostro lavoro e, a distanza di anni, riconosce che ha rappresentato una svolta nell’estetica delle forbici professionali.


CELGENE: Calendario | PHOTO

Celgene ha scelto lo scherma come metafora del proprio lavoro ed ecco svelato il soggetto del calendario 2018 che l’azienda ha commissionato a tre fotografi, fra cui Gianni Canali.

Scopri di più

FILS: Siamo caduti nella rete | PHOTO

Quando ci hanno proposto di realizzare un un volume editoriale dedicato ai loro prodotti innovativi eravamo sinceramente in difficoltà. Poi quando l’idea è maturata di colpo ci siamo entusiasmati, appassionati e anche divertiti.

Scopri di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google: Privacy Policy - Termini di servizio

    About

    Mostrare tutto il tuo mondo in un istante… Questo è il mio lavoro, la mia sfida, la mia promessa. Fotografo, Filmaker, Storyteller

    Studio

    Via Galimberti, 1/B
    24124 Bergamo Italy

    Contact

    +39 035 19901850
    +39 3356131989
    hello@giannicanali.com

    © 2020 Gianni Canali tutti i diritti riservati P.IVA IT01644740167

    Privacy Preference Center