CELGENE: Calendario | PHOTO

Celgene ha scelto lo scherma come metafora del proprio lavoro ed ecco svelato il soggetto del calendario 2018 che l’azienda ha commissionato a tre fotografi, fra cui Gianni Canali.

IL TEASER

IL CLIENTE

Celgene è una casa biofarmaceutica che sviluppa soluzioni terapiche in ambito oncoematologico; si tratta di cure mirate che riconoscono e colpiscono direttamente le cellule tumorali.


L'IDEA CREATIVA - AGENZIA WELCOME

Il fioretto è nato come spada da allenamento, con cui abituarsi , per essere efficaci in battaglia, a colpire il bersaglio mortalmente. La stoccata, infatti, deve essere portata a segno sul busto, sede degli organi vitali.


LA MIA SFIDA

“Per questo progetto ho voluto sintetizzare graficamente il gesto e l’evoluzione della stoccata e ho pensato di farlo utilizzando il “light painting”: una tecnica fotografica che permette di “dipingere” il soggetto controllando con precisione una sorgente luminosa come fosse un pennello. Mi sembrava di mettere in risalto la sintesi fra complessità del movimento e precisione del colpo.
Le luci punti puntiformi e i  toni cromatici rimandano poi alle tecnologie digitali impiegate nei laboratori e ai colori accesi delle cellule viste al microscopio.”

Le immagini realizzate


IL CALENDARIO


Il Backstage


Scopri come abbiamo realizzato le immagini

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google: Privacy Policy - Termini di servizio

About

Mostrare tutto il tuo mondo in un istante… Questo è il mio lavoro, la mia sfida, la mia promessa. Fotografo, Filmaker, Storyteller

Studio

Via Galimberti, 1/B
24124 Bergamo Italy

Contact

+39 035 19901850
+39 3356131989
hello@giannicanali.com

© 2020 Gianni Canali tutti i diritti riservati P.IVA IT01644740167

Privacy Preference Center