CUKO XL: Web advertising | VIDEO

Quando alla Imetec ci hanno presentato il loro ultimo modello di Robot da cucina, Cukò XL, la prima cosa che ci ha colpito è stato l’elemento del cerchio che domina il suo design: il contenitore a forma cilindrica, il movimento rotatorio delle pale al suo interno, la base a forma circolare e persino le icone tonde sulla pulsantiera.


La Tecnica al Servizio delle Idee


Così abbiamo capito che anche in ripresa la rotazione doveva essere il movimento dominante e abbiamo realizzato un carrello con binario circolare su cui far scorrere la camera. Nel filmato i primi test di preshooting


Il Design e l'Ambiente

Oltre al design del prodotto questa scelta ha esaltato la tridimensionalità dello spazio, dando risalto alla cucina che fa da sfondo alle riprese.


Valorizzare il Contenuto tecnologico

L’altro aspetto che ci è stato chiesto di valorizzare era quello tecnologico. L’abbiamo fatto impiegato delle grafiche in stile “call-out”, ovvero le didascalie tipiche dei disegni tecnici: una linea sottile che collega il testo all’elemento dell’immagine di cui si vuole fornire una descrizione.


Call Out all’interno della scena tridimensionale.

E anche i testi e le grafiche seguono i movimenti di camera, come se fossero collocati all’interno della scena tridimensionale.


Lo Spot di Cukò XL


Glued to the window

Viaggiando per lavoro e per diletto ho ritenuto importante non disperdere il tempo impegnato in ogni tragitto
Riprendo attraverso una camera incollata al finestrino il percorso da A a B con un punto di vista inconsueto per il viaggiatore.
Registro anche i rumori, le voci e la musica all’interno dell’abitacolo.
Incollato al finestrino è un progetto in progress…speriamo di riprendere presto a viaggiare

Scopri di più

TRINITY: Il miracolo dell’epilazione indolore | VIDEO

Con un innovativo prodotto e protocollo di applicazione, Nadia ha rivoluzionato il concetto della ceretta. L’ultimo scoglio restava quello di arrivare ad un pubblico più ampio possibile.

Scopri di più

C.MATIC: 40 anni valgono bene un ritratto | PHOTO

L’azienda della famiglia Confalonieri ha compiuto i 40 anni e per l’occasione ha dato vita a un’elegante monografia aziendale  prodotta da Bellavite Editore, in cui ripercorre le tappe principali della propria crescita. Un libro che guarda al futuro attraverso la riscoperta delle proprie radici  e che si distingue per le originali e  innovative soluzioni grafiche  e l’accattivante storytelling.

Scopri di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google: Privacy Policy - Termini di servizio

    About

    Mostrare tutto il tuo mondo in un istante… Questo è il mio lavoro, la mia sfida, la mia promessa. Fotografo, Filmaker, Storyteller

    Studio

    Via Galimberti, 1/B
    24124 Bergamo Italy

    Contact

    +39 035 19901850
    +39 3356131989
    hello@giannicanali.com

    © 2020 Gianni Canali tutti i diritti riservati P.IVA IT01644740167

    Privacy Preference Center