Si sa che gli imperativi della produzione industriale dettano tempi serratissimi e così capita sempre più spesso che ci venga commissionato un lavoro senza che il prodotto sia ancora disponibile.
E’ il caso di Smart Pro ed Esalite di Gewiss, due linee tecniche di illuminazione industriale: i proiettori erano ancora in fase di produzione, ma l’azienda aveva bisogno di accellerare i tempi per organizzare il lancio del prodotto e la comunicazione.
La nostra risposta è stata la seguente: utilizziamo la CGI (computer generated image) ovvero immagini fotografiche generate dal computer.
Il nostro lavoro consiste nell’attribuire ai disegni tecnici che ci vengono forniti dall’azienda i materiali e l’illuminazione, individuare il punto di ripresa, come in set fotografico "virtuale".
La nostra competenza ed esperienza nella gestione dell'illuminazione in fotografia, ci consente di utilizzare i software al meglio per poter ottenere un risultato di realismo difficilmente distinguibili da una tradizionale immagine fotografica.
L’elaborazione 3d consente inoltre di creare delle animazioni e di ottenere dei punti di vista che sarebbero impossibili in ambito fotografico: l’esploso grafico ad esempio, ovvero la scomposizione di un elemento finito in modo da visualizzare i suoi componenti interni.
Con l’uso della post-produzione digitale abbiamo aggiunto alcuni effetti speciali, come le gocce d’acqua che scivolano sul vetro del proiettore.