ESALITE E SMART PRO: quando il prodotto ancora non esiste | CGI+

Si sa che gli imperativi della produzione industriale dettano tempi serratissimi e così capita sempre più spesso che ci venga commissionato un lavoro senza che il prodotto sia ancora disponibile.

LA RICHIESTA:COMUNICARE IN ANTICIPO!

E’ il caso di Smart Pro ed Esalite di Gewiss, due linee tecniche di illuminazione industriale: i proiettori erano ancora in fase di produzione, ma l’azienda aveva bisogno di accellerare i tempi per organizzare il lancio del prodotto e la comunicazione.


LA NOSTRA SOLUZIONE: CGI

La nostra risposta è stata la seguente: utilizziamo la  CGI (computer generated image) ovvero immagini fotografiche generate dal computer.
Il nostro lavoro consiste nell’attribuire ai disegni tecnici che ci vengono forniti dall’azienda i materiali e l’illuminazione, individuare il punto di ripresa, come in set fotografico "virtuale".

La nostra competenza ed esperienza  nella gestione dell'illuminazione in fotografia,  ci consente di utilizzare i software al meglio per poter ottenere un risultato di realismo difficilmente distinguibili da una tradizionale immagine fotografica.


RAGGIUNGERE L'IMPOSSIBILE


L’elaborazione 3d consente inoltre di creare delle animazioni e di ottenere dei punti di vista che sarebbero impossibili in ambito fotografico: l’esploso grafico ad esempio, ovvero la scomposizione di un elemento finito in modo da visualizzare i suoi componenti interni.


EFFETTI SPECIALI


Con l’uso della post-produzione digitale abbiamo aggiunto alcuni effetti speciali, come le gocce d’acqua che scivolano sul vetro del proiettore.


SCRIVIMI PER MAGGIORI INFO O PER RICEVERE UNA CONSULENZA


I VIDEO DI ESALITE E SMART PRO



ESALITE

SMART PRO

LE IMMAGINI DEL PROGETTO



Forse ti potrebbe interessare

CUKO XL: Web advertising | VIDEO

Quando alla Imetec ci hanno presentato il loro ultimo modello di Robot da cucina, Cukò XL, la prima cosa che ci ha colpito è stato l’elemento del cerchio che domina il suo design: il contenitore a forma cilindrica, il movimento rotatorio delle pale al suo interno, la base a forma circolare e persino le icone tonde sulla pulsantiera.

Scopri di più

spirito innovativo con cui VHIT del gruppo Bosch affronta questa rivoluzione tecnologica.

VHIT: From mechanics to mechatronics | VIDEO

La terra si sta surriscaldando e quello della transizione energetica è diventato un tema di grande attualità. Nel settore automobilistico indica il passaggio dal motore termico a quello elettrico.
Per VHIT, azienda delle divisione Mobility Solution del gruppo BOSCH che realizza pompe per sistemi di frenaggio, abbiamo raccontato lo spirito innovativo con cui questa rivoluzione tecnologica viene affrontata.

Scopri di più

FILS: Siamo caduti nella rete | PHOTO

Quando ci hanno proposto di realizzare un un volume editoriale dedicato ai loro prodotti innovativi eravamo sinceramente in difficoltà. Poi quando l’idea è maturata di colpo ci siamo entusiasmati, appassionati e anche divertiti.

Scopri di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

About

Mostrare tutto il tuo mondo in un istante… Questo è il mio lavoro, la mia sfida, la mia promessa. Fotografo, Filmaker, Storyteller

Studio

Via Galimberti, 1/B
24124 Bergamo Italy

Contact

+39 035 3052901
+39 3356131989
hello@giannicanali.com

© 2020 Gianni Canali tutti i diritti riservati P.IVA IT01644740167