ESALITE E SMART PRO: quando il prodotto ancora non esiste | CGI+

Si sa che gli imperativi della produzione industriale dettano tempi serratissimi e così capita sempre più spesso che ci venga commissionato un lavoro senza che il prodotto sia ancora disponibile.

LA RICHIESTA:COMUNICARE IN ANTICIPO!

E’ il caso di Smart Pro ed Esalite di Gewiss, due linee tecniche di illuminazione industriale: i proiettori erano ancora in fase di produzione, ma l’azienda aveva bisogno di accellerare i tempi per organizzare il lancio del prodotto e la comunicazione.


LA NOSTRA SOLUZIONE: CGI

La nostra risposta è stata la seguente: utilizziamo la  CGI (computer generated image) ovvero immagini fotografiche generate dal computer.
Il nostro lavoro consiste nell’attribuire ai disegni tecnici che ci vengono forniti dall’azienda i materiali e l’illuminazione, individuare il punto di ripresa, come in set fotografico "virtuale".

La nostra competenza ed esperienza  nella gestione dell'illuminazione in fotografia,  ci consente di utilizzare i software al meglio per poter ottenere un risultato di realismo difficilmente distinguibili da una tradizionale immagine fotografica.


RAGGIUNGERE L'IMPOSSIBILE


L’elaborazione 3d consente inoltre di creare delle animazioni e di ottenere dei punti di vista che sarebbero impossibili in ambito fotografico: l’esploso grafico ad esempio, ovvero la scomposizione di un elemento finito in modo da visualizzare i suoi componenti interni.


EFFETTI SPECIALI


Con l’uso della post-produzione digitale abbiamo aggiunto alcuni effetti speciali, come le gocce d’acqua che scivolano sul vetro del proiettore.


I VIDEO DI ESALITE E SMART PRO



ESALITE

SMART PRO

LE IMMAGINI DEL PROGETTO


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google: Privacy Policy - Termini di servizio

About

Mostrare tutto il tuo mondo in un istante… Questo è il mio lavoro, la mia sfida, la mia promessa. Fotografo, Filmaker, Storyteller

Studio

Via Galimberti, 1/B
24124 Bergamo Italy

Contact

+39 035 19901850
+39 3356131989
hello@giannicanali.com

© 2020 Gianni Canali tutti i diritti riservati P.IVA IT01644740167

Privacy Preference Center