La terra si sta surriscaldando e quello della transizione energetica è diventato un tema di grande attualità. Nel settore automobilistico indica il passaggio dal motore termico a quello elettrico.
Per VHIT, azienda delle divisione Mobility Solution del gruppo BOSCH che realizza pompe per sistemi di frenaggio, abbiamo raccontato lo spirito innovativo con cui questa rivoluzione tecnologica viene affrontata.
Assieme a Matteo Maretti (Copy e Art Director), ci siamo prestati ad un attento ascolto del nostro cliente per entrare in confidenza con un mondo che conoscevamo poco e stendere così un progetto creativo e una sceneggiatura su misura.
Sfruttando tecnologia CGI / 3D, abbiamo animato le pompe BOSCH all’interno del motore di due veicoli, per mostrarne il funzionamento. Le linee guida estetiche indicate dal cliente ci hanno guidato nel mantenere uno stile coerente ai materiali visivi diffusi da Bosch
Lo stabilimento VHIT è decisamente all’avanguardia nella gestione dei flussi di lavoro. Tutti i processi produttivi sono interconnessi e collegati in remoto, così i dati di produzione sono disponibili ovunque istantaneamente. Perfino i muletti sono programmati per lavorare in autonomia senza autista.
Per rendere l’alto livello di innovazione tecnologica abbiamo fatto largo uso di animazioni grafiche costruite sulle riprese cinematografiche, tramite la tecnica del camera tracking