VHIT: From mechanics to mechatronics | VIDEO

La terra si sta surriscaldando e quello della transizione energetica è diventato un tema di grande attualità. Nel settore automobilistico indica il passaggio dal motore termico a quello elettrico.
Per VHIT, azienda delle divisione Mobility Solution del gruppo BOSCH che realizza pompe per sistemi di frenaggio, abbiamo raccontato lo spirito innovativo con cui questa rivoluzione tecnologica viene affrontata.

Un progetto su misura

Assieme a Matteo Maretti (Copy e Art Director), ci siamo prestati ad un attento ascolto del nostro cliente per entrare in confidenza con un mondo che conoscevamo poco e stendere così un progetto creativo e una sceneggiatura su misura.

CGI ANIMATION


Sfruttando tecnologia CGI / 3D, abbiamo animato le pompe BOSCH all’interno del motore di due veicoli, per mostrarne il funzionamento. Le linee guida estetiche indicate dal cliente ci hanno guidato nel mantenere uno stile coerente ai materiali visivi diffusi da Bosch

UN AMBIENTE FUTURISTICO


Lo stabilimento VHIT è decisamente all’avanguardia nella gestione dei flussi di lavoro. Tutti i processi produttivi sono interconnessi e collegati in remoto, così i dati di produzione sono disponibili ovunque istantaneamente. Perfino i muletti sono programmati per lavorare in autonomia senza autista.

MOTION GRAPHIC E 3D CAMERA TRACKING


Per rendere l’alto livello di innovazione tecnologica abbiamo fatto largo uso di animazioni grafiche costruite sulle riprese cinematografiche, tramite la tecnica del camera tracking

VHIT: From Mechanics to MechatronicsIL VIDEO



Forse ti potrebbe interessare

Glued to the window

Viaggio per lavoro e per diletto.
Riprendo attraverso una camera incollata al finestrino il percorso da A a B con un punto di vista inconsueto per il viaggiatore.
Registro anche i rumori, le voci e la musica all’interno dell’abitacolo.
Incollato al finestrino è un progetto in progress…speriamo di riprendere presto a viaggiare

Scopri di più

CUKO XL: Web advertising | VIDEO

Quando alla Imetec ci hanno presentato il loro ultimo modello di Robot da cucina, Cukò XL, la prima cosa che ci ha colpito è stato l’elemento del cerchio che domina il suo design: il contenitore a forma cilindrica, il movimento rotatorio delle pale al suo interno, la base a forma circolare e persino le icone tonde sulla pulsantiera.

Scopri di più

GINO FABBRI: Business Narrative – VIDEO

Celebrato dal World Pastry Stars come uno fra i più grandi pasticcieri al mondo, Gino Fabbri ci ha chiesto di realizzare un video con cui presentarsi alla platea dell’evento.

Scopri di più

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google: Privacy Policy - Termini di servizio

    About

    Mostrare tutto il tuo mondo in un istante… Questo è il mio lavoro, la mia sfida, la mia promessa. Fotografo, Filmaker, Storyteller

    Studio

    Via Galimberti, 1/B
    24124 Bergamo Italy

    Contact

    +39 035 19901850
    +39 3356131989
    hello@giannicanali.com

    © 2020 Gianni Canali tutti i diritti riservati P.IVA IT01644740167

    Privacy Preference Center